Translate

Cosa Visitare nei dintorni...

BENVENUTI

=Escursioni consigliate dalla più vicina alla più lontana=
1) Padova sicuramente da fare un giro nelle zone centrali. Da prato della valle (la terza piazza più grande d’Europa) si giunge alla basilica di Sant Antonio(da non confondere con la chiesa di s. Giustina vicino a Prato della valle), percorrere la via pedonale, via Roma per poi giungere nel cuore di Padova tra piazza delle erbe, della frutta, la sede del bo Una tra le università più antiche), la piazza del comune, piazza dei signori con la torre dell’orologio (da concedersi un giro anche di sera-molto bella). Continuando verso la stazione si può fare un giro nel bellissimo giardino dell’arena con i resti di antico anfiteatro romano e la nota cappella degli Scrovegni con opere del famoso pittore Giotto.
2) Abano terme è una piccola cittadina nota per le acque termali. Da passare una serata per una serena passeggiata tra i giardini di Abano oppure se volete qualcosa di speciale. Potete passare una giornata intera nelle piscine termali (acqua calda e fredda, con grotte di sale-abbinabile ad una cena romantica- costo per persona __________________________________________________________________
3)  Monselice, Arqua Petrarca e Montagnana a sud di Padova e Cittadella, Castelfranco a Nord di Padova borghetti medioevali murati da passarci una mezza giornata o una passeggiata serale con gelato(soprattutto Castelfranco Veneto)
4) Escursione lungo la riviera del Brenta con alcune ville del settecento,fiume che arriva a Venezia – possibilità di navigarlo con dei battelli(vedi opuscoli-non molto economico)
5) Venezia, tappa fondamentale per chi viene in Veneto. Vi consiglio di raggiungere la stazione di Vigonza / Noventa, parcheggiare la macchina e prendere il treno per Venezia. Oltre a Venezia sarebbe bello prendere il vaporetto per visitare Murano, Burano e Torcello.
6) Vicenza, con il centro urbano progettato da Palladio poi un giro a Marostica (cittadella medioevale con una piazza a forma di scacchi-ogni due anni in settembre si svolge una vera e propria partita a scacchi con pedine umane) e Bassano del Grappa.
7) Treviso è una bella cittadella da visitare.
8) Chioggia detta la Venezia sulla terra ferma - da farci una passeggiata di mezza giornata
9) Ferrara merita sicuramente una visita. Il suo centro storico è stato riconosciuto quale patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
10) Se avete voglia di mare potete visitare Jesolo belle spiagge e soprattutto intensa vita notturna lungo via Bafile, oppure Caorle pittoresco villaggio che merita anche un giro tra le sue vie del borgo antico. In entrambi i casi, consigliamo di passare tutta la giornata, la mattina a mare e la sera in giro per i paesini (consigliamo di portare con voi un cambio che vi infilerete dopo una doccia in spiaggia-le docce sono fredde se pubbliche oppure calde a pagamento con camerini nei vari lidi)
11) Merita sicuramente una giornata intera Verona città dell’amore. Dal centro potete visitare tutto, dall’arena romana al balcone di Romeo e Giulietta di Shakespeare.-nella serata, se amate le opere liriche potrete assisterne ad ________________________________________________________
12) Un secondo giorno potrebbe essere dedicato al Lago di Garda e alcune località come Sirmeone, Desenzano, Limone e per concludere la perla di Garda da dove prende il nome del lago.
13) Altre escursioni lontane ma non troppo possono essere le dolomiti, il lago di Misurina, le tre cime di Lavaredo.


BUON DIVERTIMENTO

Venezia *****
Una delle città più belle e romantiche del mondo considerato dall'UNESCO,patrimonio mondiale. Si consiglia di giungere in treno, direttamente sull'isola (poichè i parcheggi solo limitati e costosi). Dalla stazione di S.ta  Lucia, dopo aver preso del materiale e mappa dal vicino ufficio delle informazioni, risalire il Canal grande fino a p.za San Marco senza perdere la visita delle attrazioni incontrate (Rialto, ponte accademia, P..za s. Marco). Giunti sulla piazza proseguite verso l'arsenale. Consigliamo visite alle 3 isole vicino di Murano, Burano e Torcello (vale davvero la pena).

Ferrara****merita sicuramente una visita. Il suo centro storico è stato riconosciuto quale patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Padova***sicuramente da fare un giro nelle zone centrali. Da prato della valle (la terza piazza più grande d’Europa) si giunge alla basilica di Sant Antonio(da non confondere con la chiesa di s. Giustina vicino a Prato della valle), percorrere la via pedonale, via Roma per poi giungere nel cuore di Padova tra piazza delle erbe, della frutta, la sede del bo Una tra le università più antiche), la piazza del comune, piazza dei signori con la torre dell’orologio (da concedersi un giro anche di sera-molto bella). Continuando verso la stazione si può fare un giro nel bellissimo giardino dell’arena con i resti di antico anfiteatro romano e la nota cappella degli Scrovegni con opere del famoso pittore Giotto.

Verona****
Bellissima città Veneta resa famosa da Shakespeare con la Tragedia teatrale Giulietta e Romeo. Vale la pena fare un giro per il centro storico, l'arena romana, il castello.
Treviso***

Bologna****

Ravenna**** Bellissima cittadina dai ricchissimi contenuti. Stupendi i mosaici che si possono ammirare nei vari edifici fatti edificare da Teodorico. Nelle vicinanze il parco divertimenti Mirabilandia

Firenze**** (a 3 ore di treno da Padova)

Pisa**** (+1ora da Firenze, imperdibile se si visita Firenze) Da sivitare la zona centrale con la famosa piazza dei miracoli: Torre pendente di Pisa
                                        Divertimenti nei dintorni:

Acqua park Padovaland

Gardaland

Caneva word

Movie Land


Nessun commento:

Posta un commento